Skip to content
Decorative overlay
03/11/2017 - Prevenzione e controllo

Procedura prevenzione e controllo del rischio esposizione legionella

Il Documento per la valutazione del rischio

È ben noto l’obbligo per le strutture sanitarie, socio sanitarie, socio assistenziali e turistico ricettive di procede all’implementazione di un Documento per la valutazione del rischio legato all’infezione da legionella. Tali strutture hanno la responsabilità di garantire la sicurezza dei propri dipendenti e dei propri clienti mettendo in atto una serie di azioni in grado di tenere sotto controllo il rischio.

 

Prevenzione e protezione
Altrettanto noto è che, come riportato al titolo X del D. Lgs 81/2008 (e successive modifiche e integrazioni), la Legionella è classificata in gruppo 2 tra gli agenti patogeni, pertanto il rischio di esposizione Legionella deve essere valutato in qualsiasi ambiente di lavoro con attuazione di tutte le misure di sicurezza appropriate per esercitare la più completa attività di prevenzione e protezione nei confronti di tutti i soggetti presenti.

 

Le strutture più attente
Sempre più attente e coinvolte, tra le attività a rischio, sono le strutture ad uso collettivo quali palestre, centri estetici, impianti sportivi, centri benessere, centri commerciali

 

Il servizio offerto da AQAGROUP SRL
AQAGROUP SRL è in grado di assisterti a 360° proponendoti l’attività di implementazione della “PROCEDURA PREVENZIONE E CONTROLLO DEL RISCHIO ESPOSIZIONE LEGIONELLA”, formazione mirata, audit di corretta gestione procedurale, campionamento ed analisi per ricerca legionella.


News correlate

A vostra disposizione!


Per richiedere di consulenza personalizzata, informazioni tecniche o preventivi su misura, contattaci al numero

+39 039 92.85.801

oppure compila direttamente il modulo.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.