L’emergenza COVID-19 ha obbligato i Datori di Lavoro ad adottare una serie di misure volte a garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori dall’esposizione verso il nuovo “rischio biologico”, disciplinate dai Protocolli nazionali e regionali e dal D.lgs. n. 81/2008 e smi.
I Datori di Lavoro, persone fisiche, sono tenuti a adottare tutte le misure di sicurezza necessarie per garantire l’integrità fisica dei loro dipendenti, nonché a adottare tutti i necessari provvedimenti emergenziali al fine di contenere l’epidemia. È opportuno che anche le Imprese (persone giuridiche) adottino tutta una serie di misure di prevenzione. In caso di mancata adozione di tali misure, sia il Datore di Lavoro (persona fisica), che l’impresa (persona giuridica) ne possono rispondere penalmente.
Quali sono i rischi penali, e le conseguenti sanzioni, in cui possono incorrere sia i Datori di Lavoro, che le Società in caso di mancata ottemperanza alla normativa sulla sicurezza del lavoro dettata per l’emergenza Coronavirus?
I professionisti di AQAGROUP sono a disposizione per qualsiasi richiesta di chiarimento.
Hai più persone da formare?
Soluzioni dedicate per aziende, cooperative ed enti
Condizioni agevolate per chi acquista il corso per più partecipanti.
Hai qualche dubbio?
Ti aiutiamo a scegliere il corso giusto
Contattaci per chiarimenti su attestati, contenuti o modalità di iscrizione.

Esperta in Sicurezza Alimentare e Qualità
Socio Dirigente e Responsabile di Laboratorio in AQA Group dal 2003, la dott.ssa Appolloni vanta un’esperienza pluridecennale nella sicurezza alimentare, nella formazione di operatori alimentaristi e nella consulenza per sistemi di gestione della qualità.





