• Home
  • Blog
  • HACCP Security Package: Aqagroup ti aiuta a ridurre il rischio da COVID-19

HACCP Security Package: Aqagroup ti aiuta a ridurre il rischio da COVID-19


La parola chiave da quando si è diffuso il SARS-CoV-2 responsabile della patologia COVID-19 è “distanziamento sociale”.

Come già sottolineato le conseguenze di tale pandemia saranno destinate ad accompagnarci per molto tempo, sia ora, durante l’emergenza COVID-19, che dopo l’attenuazione della prima ondata di contagi, onde evitare l’insorgenza di un’ulteriore riacutizzazione.

La tanto attesa data di “fine pandemia” non arriverà presto, dovremo pertanto convivere con il SARS-CoV-2 per molto tempo ancora. Ecco perché è così importante continuare ad adottare le misure di sicurezza, al fine di evitare e limitare possibili nuovi contagi.

In questo senso risulta pertanto evidente come investire nella sicurezza rappresenti la miglior arma di difesa contro questo virus.

 

COVID-19 e piano HACCP: come agire?

Come previsto dal Reg. 852/2004 e successive modificazioni e integrazioni, il sistema di autocontrollo alimentare (HACCP) contiene tutte le procedure da adottare, utili a impedire l’immissione sul mercato o la somministrazione di alimenti non sicuri.

Come noto, tale sistema deve essere aggiornato ogni qualvolta viene modificato un aspetto, una fase, una modalità operativa legata al diagramma di flusso aziendale, che possa in qualche modo generare un possibile rischio connesso alla sicurezza alimentare.

Purtroppo il SARS-CoV-2 rientra tra le fonti di pericolo legate alle attività produttive, pertanto corre l’obbligo di adottare adeguate procedure per proteggere gli operatori alimentaristi ed impedire una inadeguata gestione degli alimenti.

 

Aqagroup è in grado di fornirti il supporto necessario per mettere in sicurezza la tua realtà

Aqagroup, al fine di garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro sia durante l’emergenza COVID-19 che al termine della stessa, nel totale rispetto dei lavoratori e dei clienti, ha scelto di predisporre il pacchetto “HACCP Security Package”.

Questa proposta comprende una serie di servizi offerti e dei quali si prenderà in carico il team Aqagroup, per aiutare ogni realtà a riprendere la propria attività in sicurezza, al fine di evitare che il patogeno SARS-CoV-2 trovi nuovamente terreno fertile per la sua diffusione.

Il pacchetto “HACCP Security Package” comprende:

  • Revisione del sistema di autocontrollo con attivazione della gestione emergenze
  • Formazione degli operatori per la gestione dell’igiene ambientale e personale all’interno di ogni realtà operativa
  • Analisi di controllo ambientale per valutare l’efficacia delle procedure di igiene ambientale
  • Analisi delle superfici di lavoro per verificare o escludere la presenza di SARS-CoV-2 (DI PROSSIMA INTRODUZIONE).

Fermarsi è giusto, arrendersi mai.

Noi di Aqagroup lo sappiamo bene e quotidianamente scendiamo in campo per studiare soluzioni che potranno aiutare a tornare alla normalità con un livello di sicurezza tale da contrastare ed eliminare in via definitiva ogni possibilità di contagio da COVID-19.

haccp-security-package-aquagroup-ti-aiuta-a-ridurre-il-rischio-di-covid-19

contattaci

Autorizzo il trattamento dei dati personali in conformità all’informativa sulla privacy disponibile a questo link, ai sensi del GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679