• Home
  • Blog
  • Come riprendere il proprio lavoro in sicurezza con Aqagroup

Come riprendere il proprio lavoro in sicurezza con Aqagroup


Il termine “distanziamento sociale” è entrato a far pare della nostra routine quotidiana, rappresenta la parola chiave che ci ha accompagnato dalla diffusione del virus SARS-CoV-2 responsabile della patologia COVID-19 sino ad oggi.

Le conseguenze di questa pandemia sono destinate ad accompagnarci per molto tempo, sia durante l’emergenza in corso che in seguito all’attenuazione della prima ondata di contagi, al fine di evitare l’insorgenza di un’ulteriore riacutizzazione.

La tanto attesa data di “fine pandemia” non è così’ vicina, dovremo pertanto abituarci a convivere con il SARS-CoV-2 per molto tempo ancora. In quest’ottica risulta pertanto indispensabile adottare una serie di misure di sicurezza, al fine di evitare e limitare la possibile diffusione di nuovi contagi e focolai epidemici.

Di questi tempi pertanto investire nella sicurezza non è un optional, ma è un obbligo se si desidera tutelare in maniera idonea la salute delle persone e dell’intera comunità.

 

Nuova normalità e 4D

Aqagroup per questi motivi fa propria la regola della “nuova normalità” lanciata dalla Regione Lombardia, che passa attraverso le 4D, rivisitandone i contenuti e dando consigli e soluzioni utili per metterle in atto.

Abbiamo cercato competenze locali per fare squadra e dare aiuti concreti ai problemi connessi alla gestione del rischio emergente, riuscendo a creare, con nostra grande soddisfazione, un team working motivato e professionale.

Unico obiettivo? Riprendere in mano il proprio lavoro partendo dalla sicurezza.

In che modo il nostro team working può affiancarti nel mettere in atto la regola delle 4D?

  • D come distanza, almeno un metro per garantire la sicurezza tra le persone: il nostro team offrirà soluzioni d’arredo utili, studiate su misura, semplici e anche chic per organizzare gli spazi in maniera consona
  • D come dispositivi, da utilizzare per la protezione collettiva: procureremo i dispositivi di protezione individuali necessari, nonché i prodotti utili al rispetto delle regole di igiene ambientale e personale
  • D come digitalizzazione: offrendo consulenze, formazione, audit e pianificazione documentale da remoto
  • D come definizione: il nostro team working è in grado di offrire consulenza per la gestione di un piano di valutazione analitica utile a verificare il raggiungimento dell’efficacia dei protocolli di sanificazione adottati.

Fermarsi è giusto, arrendersi mai.

Noi di Aqagroup lo sappiamo bene e quotidianamente scendiamo in campo per studiare soluzioni che potranno aiutare a tornare alla normalità con un livello di sicurezza tale da contrastare ed eliminare in via definitiva ogni possibilità di contagio da COVID-19.

come-riprendere-il-proprio-lavoro-in-sicurezza-con-aqagroup

contattaci

Autorizzo il trattamento dei dati personali in conformità all’informativa sulla privacy disponibile a questo link, ai sensi del GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679