• Home
  • Analisi legionella nelle acque

Analisi legionella nelle acque


Aqagroup effettua analisi legionella nelle acque per prevenire il rischio di proliferazione della Legionella Pneumophila, batterio dannoso per la salute degli esseri umani.

Il nostro laboratorio d’analisi effettua campionatura delle acque per ricercare e combattere la proliferazione di questo agente patogeno pericoloso per la salute delle persone, operando in tutta Italia, isole comprese.

Grazie alle nostre analisi per individuare la presenza di legionella nelle acque, possiamo aiutarti a prevenire e combattere questo batterio dannoso per la salute degli esseri umani, mantenendo gli ambienti salubri e sicuri.

Contattaci

Dove è utile effettuare analisi legionella nelle acque

La legionella è un batterio che provoca un’infezione polmonare chiamata legionellosi o malattia del legionario, e particolarmente per l’essere umano.

Questo batterio prolifera principalmente in ambienti caldi ed umidi, dove le temperature sono comprese tra i 32°C e i 45°C.

  • Impianti di condizionamento
  • Tubature
  • Condensatori
  • Piscine
  • Terme
  • Ospedali
  • Alberghi e ristoranti
  • Centri commerciali

Questi sono i principali ambienti dove il batterio trova terreno fertile per la proliferazione e nei quali pertanto è importante adottare le debite misure per prevenirlo e debellarlo.

Se vuoi ricevere ulteriori informazioni, comprendere se il tuo ambiente è a rischio per la proliferazione di questo batterio e chiedere una consulenza per valutare la tipologia di analisi più adatta, non esitare a contattarci. Il nostro esperto personale saprà consigliarti i trattamenti più idonei per prevenire la proliferazione di questo pericoloso agente patogeno.

Aqagroup: il tuo partner per combattere la proliferazione della legionella

Il nostro laboratorio effettua analisi legionella nelle acque, mirati a debellare e combattere la proliferazione di questo batterio dannoso per la salute delle persone.

Per questa ragione è indispensabile programmare periodiche analisi per valutare la possibile presenza di questi agenti patogeni.

I procedimenti seguiti da noi di Aqagroup per individuare la presenza del batterio Legionella Pneumophila sono:

  • Ricerca qualitativa e quantitativa su matrice acqua e matrici ambientali mediante tecnica classica;
  • Identificazione sierologica in caso di positività in tecnica classica;
  • Ricerca qualitativa e quantitativa su matrice acqua e matrici ambientali mediante tecnica PCR real time.

Grazie alle nostre analisi sarà possibile prevenire il rischio di proliferazione ed in caso lo stesso sia già presente, sapremo consigliarti i migliori metodi per debellarlo e riportare il tuo ambiente alla sua originale salubrità.

Affidati alle nostre analisi legionella nelle acque per mantenere sano il tuo ambiente e non incorrere nel rischio di proliferazione di questo batterio.

Contattaci

Info & Preventivi

Ho letto la politica sulla privacy

I dati personali verranno trattati esclusivamente da AQAGROUP s.r.l., nel pieno rispetto della legge 196/03, che si impegna a non diffonderli e a mantenerli nei propri archivi a suo uso esclusivo a fini statistici e di invio di informazioni commerciali. Chi lo desiderasse potrà; farli modificare o cancellare in qualsiasi momento semplicemente richiedendolo espressamente tramite un messaggio di posta elettronica all'indirizzo: info@aqagroup.it

Aqagroup s.r.l.

Assicurazione Qualità Ambiente

Via Turati 4, 23807 MERATE (LC)
Tel & Fax: +39 (039) 92.85.801
EMail: info@aquagroup.it