PCQI Milano


header-analisi-di-superficie

Aqagroup impartisce corsi PCQI a Milano. Questa qualifica è obbligatoria per quelle aziende agroalimentari che operano con gli USA e che devono registrarsi presso l’FDA.

Dal settembre 2016 il Governo degli Stati Uniti d’America ha inserito dei nuovi obblighi per quelle imprese che desiderano commercializzare i propri prodotti sul suolo americano. È dunque previsto che ogni azienda agroalimentare si occupi di redigere un Food Safety Plan (sui controlli preventivi) e inoltre istituisca un PCQI. È proprio qui che entra in gioco Aqagroup con i suoi corsi di formazione per diventare Preventive Control Qualified Individual.

Al termine dei corsi verranno consegnati degli attestati che consentiranno così di poter svolgere quella mansione e di poter proseguire la propria attività lavorativa con gli USA. Il PCQI a Milano si occuperà di compilare il già citato Food Safety Plan, di tenere i rapporti con gli importatori oltreoceano.

 

A chi si risolvono i corsi PCQI a Milano?

La nostra azienda è un punto di riferimento per chi necessita di corsi per la formazione di figure PCQI a Milano e provincia. L’esperienza di Aqagroup è una garanzia della validità di questi percorsi al termine dei quali verrà conferita la relativa certificazione, obbligatoria per poter svolgere la propria attività lavorativa.

Il nostro personale è altamente specializzato in materia e saprà garantire ai frequentanti una formazione completa, dettagliata, esauriente. I corsi PCQI a Milano sono tenuti esclusivamente da Lead Instructors qualificati, tutti con alle spalle una formazione documentata dalla stessa FDA. La formazione per diventare PCQI si rivolge a diverse figure professionali che esportano verso gli Stati Uniti d’America (USA) tra cui:

  • Responsabili del sistema di autocontrollo igienico sanitario
  • Responsabili dell’assicurazione qualità aziendale
  • Direttori di stabilimenti operanti nel settore agroalimentare
  • Responsabili dei singoli processi produttivi di aziende e industrie
  • Consulenti dei sistemi di autocontrollo igienico sanitario

 

Corsi PCQI a Milano, per aziende agroalimentari operanti negli USA

Dal 16 settembre 2016 le aziende agroalimentari che esportano i propri prodotti negli USA sono obbligate a seguire delle nuove procedure di prevenzione sanitaria che sono state concordate dall’FDA con l’FSMA e che dovranno integrare l’HACCP. All’interno dell’azienda è dunque obbligatoria la presenza di una figura competente PCQI che svolga tutte la mansioni necessarie previste dagli organi competenti.

Affidati ai corsi PCQI a Milano impartiti da Aqagroup, azienda specializzata nel settore della formazione. I migliori Lead Instructors qualificati impartiranno lezioni a lavoratori che operano nel campo agroalimentare. Contattaci per maggiori informazioni e per un preventivo gratuito.

Info & Preventivi

Ho letto la politica sulla privacy

I dati personali verranno trattati esclusivamente da AQAGROUP s.r.l., nel pieno rispetto della legge 196/03, che si impegna a non diffonderli e a mantenerli nei propri archivi a suo uso esclusivo a fini statistici e di invio di informazioni commerciali. Chi lo desiderasse potrà; farli modificare o cancellare in qualsiasi momento semplicemente richiedendolo espressamente tramite un messaggio di posta elettronica all'indirizzo: info@aqagroup.it

Aqagroup s.r.l.

Assicurazione Qualità Ambiente

Via Turati 4, 23807 MERATE (LC)
Tel & Fax: +39 (039) 92.85.801
EMail: info@aquagroup.it