• Home
  • Analisi acqua piscine Roma

Analisi acqua piscine Roma


piscinaAqagroup è un laboratorio che effettua analisi sull’acqua usata nelle piscine a Roma. La nostra azienda esegue il proprio lavoro in base alle normative vigenti e rispettando i requisiti previsti dalla Conferenza Stato-Regioni (16 gennaio 2003), sia per l’acqua di immissione che per quella di vasca. Nel caso dell’acqua di approvvigionamento le analisi dell’acqua della piscina devono essere eseguite in base ai requisiti di conformità previsti.

 

Analisi acqua piscine a Roma: i parametri sanitari da rispettare

Aqagroup è specializzata nell’analisi dell’acqua di piscine a Roma e verifica il rispetto di tutti i parametri micriobiologici e chimici.

Tra i parametri chimici è prevista la determinazione di pH, torbidità, solidi sospesi, colore, cloro attivo libero, cloro combinato, acido isocianurico, sostanze organiche, flocculanti (ferro o alluminio).

Tra i parametri microbiologici è prevista la ricerca di Conta batterica a 22°C e 36°C, Escherichia coli, Enterococchi, Pseudomonas Aeruginosa, Staphylococcus aureus.

Tali analisi sono previste dalla normativa cogente in materia secondo frequenze prestabilite al fine di garantire un adeguato livello di sicurezza igienica a tutti coloro che frequentano tali impianti

AQAGROUP SRL dispone di un proprio laboratorio accreditato ACCREDIA in grado di garantire qualità e qualifica delle informazioni.

 

Valutazione rischio piscine: il servizio su misura per il tuo impianto

Aqagroup garantisce una consulenza ai responsabili delle piscine al fine di predisporre un Sistema di Autocontrollo richiesto a tutte le Piscine di proprietà pubblica o privata, destinate a un’utenza pubblica.

Il Sistema di Autocontrollo è uno strumento utile a garantire la corretta gestione, sotto il profilo igienico-sanitario, di tutti gli elementi funzionali del complesso che concorrono alla sicurezza della piscina.

 

Il nostro servizio prevede:

  • Visita di sopralluogo con valutazione preliminare attraverso un check-up mirato
  • Raccolta dati al fine di valutare le attività svolte all’interno della realtà
  • Redazione del manuale impianto natatorio e delle procedure operative richieste per il monitoraggio dei punti critici evidenziati in conformità al provvedimento
  • Attività formative inerenti la corretta gestione del manuale impianto natatorio
  • Audit interni per valutare corretta implementazione procedurale
  • Analisi di autocontrollo in campo e in laboratorio accreditato

 

A chi si rivolge l’analisi delle acque per piscine a Roma?

Aqagroup mette a disposizione la propria competenza a tutte le realtà dotate di piscine pubbliche e private destinate a uso pubblico o collettivo come piscine condominiali, piscine di albergo, piscine di palestre e centri termali.

 

Valutazione dei rischi da agenti chimici: salvaguarda la tua piscina a Roma

Aqagroup è un laboratorio specializzato nell’analisi microbiologica di acque, valutando i rischi per le piscine a Roma e salvaguardando così la sicurezza di bagnanti e personale.

 

Info & Preventivi

Ho letto la politica sulla privacy

I dati personali verranno trattati esclusivamente da AQAGROUP s.r.l., nel pieno rispetto della legge 196/03, che si impegna a non diffonderli e a mantenerli nei propri archivi a suo uso esclusivo a fini statistici e di invio di informazioni commerciali. Chi lo desiderasse potrà; farli modificare o cancellare in qualsiasi momento semplicemente richiedendolo espressamente tramite un messaggio di posta elettronica all'indirizzo: info@aqagroup.it

Aqagroup s.r.l.

Assicurazione Qualità Ambiente

Via Turati 4, 23807 MERATE (LC)
Tel & Fax: +39 (039) 92.85.801
EMail: info@aquagroup.it